martedì 28 gennaio 2014

nebbia

Oggi posso dire con certezza di vivere una giornata strana. In realtà è da ieri che mi porto dietro questa sensazione che adesso cerco di spiegare.

La realtà dei fatti è quella di vivere una giornata normale come coperta da una patina di nebbia che offusca quanto sto facendo. Non è necessario provare sensazioni negative, ma mi accorgo immediatamente del fatto che sto camminando in mezzo alla nebbia. La vita scorre normalmente con i normali e canonici ritmi che la contraddistinguono, ma il tutto è in mezzo ad una specie di foschia.
Alle volte mi sembra di vivere in un ambiente molto simile ad un’ambientazione da Signore degli Anelli. E non capisco il motivo. Ripeto ancora che non esistono sensazioni negative legate a questo vivere, ma sicuramente sensazioni strane che faccio fatica ad indagare e che non avevo mai provato prima di oggi.
In ascolto di quanto accade cercherò di capire anche se non ho voglia di farlo fino in fondo perché, comunque, tutto questo non mi dispiace. Mi chiedo spesse volte nell’arco della giornata dove mi porterà, ma non faccio nulla per cambiare questo stato.
Accolgo e vedo dove mi porta.

2 commenti:

  1. Ciao Ste saranno reminiscenze delle tue vite precedenti,scherzo ma non troppo.Sai a volte mi capita soprattutto d'inverno in special modo quando nevica o tutto è bianco per il ghiaccio, o trovo casulmente un immagine dei paesi nordici di sentirmi trasportata nel tempo, in qualcosa legato al medio evo,una sensazione strana e molto viva ...mah i misteri della metafisica o della psiche.
    Comunque sia sono sensazioni passate se cerchi dentro di te trovi da dove nascono,altre volte non le trovi perchè è qualcosa di molto atavico.
    Discorso strano ma sono seria.
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò a stare più attento allora. Vediamo cosa succede.
      Grazie! A presto!

      Elimina