martedì 4 febbraio 2014

rapporto


Stavo pensando alla complicata modalità che hanno alcune persone di rapportarsi col mondo. Questa idea che bisogna per forza schiacciare tutti per affermarsi è, per me, di difficile comprensione.

Mi trovo spesse volte ad avere a che fare con persone che, per i più diversi motivi, vogliono dimostrarmi per forza che stanno avendo la meglio in una competizione che fanno con me e che portano avanti però da soli senza accorgersi che il loro “contendente” ha abbandonato la sfida ancora prima di accettarla.

Questa è una cosa che mi lascia di impietrito e ciò che mi fa incupire è che chi hai di fronte e che ti fa la lotta non si accorge che sta facendo tutto da solo. E’ come se io decidessi di litigare con qualcuno che in realtà non mi considera e continuassi a litigare imperterrito come se l’altro fosse coinvolto.

Tutto questo mi lascia abbastanza sconcertato. Ma mi sa che non possiamo farci niente. Dobbiamo prendere tutto così come viene.

2 commenti:

  1. Ciao Stefano dovresti riderne,sarà lui o lei a rimanere sconcertato appena sentirà la risata.
    Non impietrirti semmai sorridi credo che avrà bisogno della tua comprensione si renderà conto di come stanno le cose.
    Lascia fare...
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,
    io ti rispondo solo ora perché ho lasciato sedimentare un mare di cose. Non riuscivo a scriverti in maniera netta e ho preferito aspettare.
    Cercherò di fare come dici, prendendola sul ridere, ma quello che davvero mi lascia di sasso è che a me risulta impossibile non essere in grado di capire a quale livello sta la nostra comunicazione. Il resto viene come conseguenza.
    Per ora ti ringrazio e continuo a meditare su quanto mi scrivi.
    Abbi una buona giornata.

    RispondiElimina