lunedì 30 dicembre 2013

natale


Natale, che periodo strano. Sono giorni essenzialmente fatti di ricordi, ma anche giorni di propositi e di progettazione personale. Natale è il momento in cui ognuno di noi (poco o tanto) decide e si trova fermo a guardare a quanto è stato e a pensare a quello che vorrebbe accadesse.

Per me il Natale è un periodo nel quale fermarsi a rivedere. E’ il momento perfetto per tirare le fila di tutto quanto e dare un bel giro di vite a tutto quello che è in piedi. Non mi ha mai chiesto nessuno, direttamente cosa è il Natale, ma ho sempre trovato persone che hanno in qualche modo cercato di trovare delle risposte sulla base di quanto vivevo io. Ovviamente non perché sia il guru del Natale, ma perché dal confronto si imparano tante cose (io faccio spesso così).

Non voglio stare qui a fare il filosofo, a cercare di spiegare o ragionare.

Mi piacerebbe soltanto che chi deciderà di leggere queste poche righe si impegni per un secondo a pensare a quanto è stato bello questo anno appena passato. Solo cinque minuti, tre minuti o anche meno se necessario. Ma spero solo che qualcuno decida di farlo.

Per il resto non posso fare altro che augurare a tutti un sereno Natale. Un Natale leggero dalle preoccupazioni, caldo di affetto.

Nessun commento:

Posta un commento