martedì 13 novembre 2012

motivazione

Alle volte si crede di avere chissà quale problema quando, invece, basta soltanto avere uno stimolo dato al momento giusto. E' davvero brutto vedere persone che si trascinano perché non hanno altra possibilità che fare ciò che stanno facendo in quel momento. Uno stimolo può aiutare a cambiare il punto di vista.
I consigli servono senza ombra di dubbio, ma alle volte non hanno alcuna utilità. Le persone vanno incoraggiate, seguite e stimolate quando è necessario.
Dico questo perché basta davvero poco per perdere l'obiettivo e ci vuole, invece, tantissimo per riprendere da dove ci si era persi ed è proprio questo che, alle volte, ci rende incapaci di compiere anche le azioni più semplici.
Come già anticipato la felicità è già la strada e lo stimolo positivo non è altro che una spinta che fa andare ancora più velocemente.
Non c'è niente da fare; per quanto ci si impegnerà e per quanto lo si negherà, ogni uomo dipende dai suoi simili. Si può decidere da andare da soli finchè non si incontra qualcuno che ha il compito di motivare l'altro che ha di fronte.

raccontacelo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento