venerdì 23 novembre 2012

dormire bene

Credo che riuscire a dormire bene debba diventare un obiettivo.
Il riposo è una parte fondamentale della nostra esistenza e non si può rischiare di trascurarla o, addirittura, di non considerarla proprio.
Credo che una delle difficoltà più concrete da superare sia quella di riuscire ad andare a dormire con la mente sgombra dai pensieri.
Tutto quello che io sto cercando di raggiungere è proprio questo, trovare il modo di liberare la mente.
Fino ad oggi mi sono concentrato soltanto su tutta la parte che riguarda la mia vita diurna, tralasciando quella notturna. Ad una veloce analisi ho visto che anche quella, in raltà, ha dei problemi. E non pochi.

Molti sono i consigli che si trovano su internet circa i metodi utilizzabili per combattere l'"insonnia" e credo davvero che il più importante di tutti sia quello di lasciare i pensieri fuori dalla testa.
La difficoltà sta nel fatto che durante la giornata si hanno almeno delle attività che ci impegnano anche a livello fisico, distogliendo il cervello dal classico pensare che lo contraddistingue.
Alla sera, invece, nel buio della camera, i dieci minuti che dovrei metterci ad addormentarmi diventano molti di più perché il cervello si libera di un sacco di pesi che vagano a vuoto e senza meta.

Lavorerò anche su questo.

raccontacelo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento