martedì 11 febbraio 2014

maturazione

Eccomi in un altro periodo nebbioso della mia esistenza, un altro di quei periodi in cui posso dire di galleggiare senza fare particolare fatica, ma anche senza particolari soddisfazioni. Posso parlare di un periodo in cui tutto scorre e mi scorre addosso. Il tempo passa lentamente ed è come se stessi a guardarlo passare senza fare assolutamente nulla.

Sensazione che non provavo da moltissimo tempo. Sensazione, però, finalmente piacevole.
Altro cambiamento rispetto al passato che prendo e porto a casa.
Annoto anche questo passaggio come elemento per valutare una maturazione che gli eventi mi stanno facendo finalmente notare. Non dico questo per presunzione, ma sono finalmente contento di inziare a rendermi conto di quanto mi sta succedendo e sono ancora più contento del fatto che mi rimane anche della lucidità per poterne prendere coscienza.
Può apparentemente sembrare una cosa poco importante, ma non per me.
E per questo voglio condividerla.

8 commenti:

  1. Buongiorno Stefano ne sono contenta :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefano ti ho nomitato fra i primi dieci blog della mia lista
    http://narraredime.blogspot.it/2014/02/incornicio-il-mio-primo-premio-e.html
    nessun obbligo a partecipare per quanto mi riguarda sei fra i blog che leggo volentieri

    RispondiElimina
  3. Ciao Carola, ti ringrazio, è davvero un piacere sapere che questo!
    Parteciperò sicuramente, sto pensando alle domande ed ai blog..per ora ti ringrazio! Sei davvero gentile.

    RispondiElimina
  4. Mica male l'idea di base di questo blog.
    Comunque a volte ci si sveglia da un sonno mai davvero vissuto ad occhi chiusi e ci si accorge che comunque va bene cosi. Quello che facciamo, quello che ci avvolge o sconvolge lo possiamo gestire noi pur non muovendo un dito. Semplice e confortevole. Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il prezioso commento e spero che tu voglia continuare a scrivere su questo blog. Io sto vivendo una fase di stallo nella quale non faccio altro che ascoltare e guardare cosa arriva. Così..semplicemente. Grazie ancora e a presto!

      Elimina
    2. Ho aspettato, guardato ed ascoltato tutto intorno a me, per un po', senza fare nulla. Bello, semplice, profondo. Purché non si diventi passivi troppo a lungo :)

      Elimina
  5. Sono d'accordo con te. Il problema è che si diventa passivi quando si supera il limite. Il passaggio dell'ascolto è fondamentale, ma bisogna fare molta attenzione. Solo l'esperienza ci può aiutare.

    RispondiElimina