mercoledì 10 luglio 2013

tutto subito

Essere in quella fase di vita in cui si vuole tutto subito non è una cosa piacevole. Bisogna allenarsi a rallentare il più possibile e valutare le priorità. Non è facile. Ma quale può essere il modo migliore? C’è chi dice di contare fino a dieci e chi chiude gli occhi e prende un respiro, ma mi sembrano metodi un po’ artigianali un po’ come il trattenere il respiro per far passare il singhiozzo.
Come al solito non siamo qui a trovare soluzioni, ma a fare un’analisi.
Credo si possa dire che ognuno di noi ha un momento o più momenti in cui vuole tutto immediatamente o vuole che un risultato per il quale bisogna naturalmente aspettare appaia immediatamente e sia immediatamente visibile. Il problema è che questa situazione è quella che potenzialmente può causare dei gravi danni perché può portare a decisioni affrettate.
Non so.

2 commenti:

  1. Per quanto mi riguarda,mi sono arresa, ho imparato ad aspettare :-, tutto e subito oltre a volte a fare danni finisce per sfinirti,e poi a volte succede che alla fine quel che volevi non lo volevi davvero.
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. E' questo desiderio "finto" che mi ha spinto a fare questo pensiero.
      Mi trovi perfettamente in linea.
      Anche io ho smesso quasi subito anche se ogni tanto mi capita ancora. Ci penso, poi finisce lì, è quasi come se tornassi nel "mondo reale".

      Elimina