lunedì 24 marzo 2014

ritorno



Eccomi dopo un lungo periodo di osservazione. Come anticipavo non ho fatto altro che stare a guardare quanto mi  succedeva intorno per il solo gusto di prenderne atto.

L’ho fatto un po’ per prendere fiato. È come se ultimamente stessi litigando da solo per riuscire a spiegarmi tutto quanto succedeva intorno a me. Per fortuna, anche se soltanto dopo un bel po’ di tempo, mi sono accorto di quanto inutile fosse tutto quanto e mi sono accorto anche di quanto naturale mi venisse.
Questo mi ha lasciato abbastanza preoccupato, perché è come se mi fossi accorto di punto in bianco che qualcosa che faccio tutti i giorni non è voluto e si manifesta automaticamente come se fossi stato programmato per agire così e basta.

Non nascondo che questo mi ha lasciato davvero perplesso e mi ha fatto fare un passo indietro.
Da qui l’idea di fermarmi per un po’.

Quanto?

Non lo so.

Questo è un primo appunto. Ne seguiranno sicuramente altri.

4 commenti:

  1. Ciao Stefano felice di rileggerti.Da circa una settimana mi sto ripromettendo di scriverti vista la tua lunga assenza, ma fra una cosa e l'altra ono passati i giorni.
    Non ti chiedo come stai,lo percepisco dal tuo scritto.
    Ho vissuto una fase simili ora sono in quella successiva e sono in pieno conflitto,un conflitto che si sta a poco a poco risolvendo.
    Sono certa che tutto questo ti fa solo bene.
    Un saluto fammi avere tue notizie.
    Carola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! grazie a te che ci sei sempre.
      Anche io mi sto ripromettendo di scriverti. E lo farò. Devo mettere in ordine un po' di parole.
      Buona serata

      Elimina
  2. Nessuno è programmato per fare nulla. Tutto quello che facciamo nasce dalla nostra mente, dal nostro cuore o dalla nostra coscienza. Se non ti va, agisci. Tu sei l'attore ed il regista della tua vita, se non ti va cambia palco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, ma la sensazione che hai nel momento in cui ti accorgi davvero di quanto succede è proprio quella di essere "programmato". Non è bello lì per lì, poi tutto è più semplice, ma sul momento non è una bella sensazione.
      Grazie mille per il commento.

      Elimina