mercoledì 13 febbraio 2013

osservazione

Che dire, oggi mi trovo a vivere un momento strano della mia vita. Mi trovo ad essere combattuto tra quello che devo fare e quello che mi dicono di fare. La cosa brutta è che non si tratta delle stesse cose e, anzi, molte sono discordanti. La cosa forse ancora più brutta è che devo farle indipendentemente da questo.
E’ un periodo in cui nonostante io viva giorno per giorno (o forse proprio per questo) riesco a passare da uno stato di estrema felicità ad un altro di estrema angoscia. Mi cambia la vita così da un momento all’altro senza apparentemente nessun motivo valido. Riesco poi a complicare il tutto vivendo male la felicità e bene l’angoscia. Mi trovo anche a dover far vedere che sono felice quando non lo sono e viceversa.
Sono tutte situazioni “normali” che fanno parte della vita di tutti i giorni, ma finora le avevo vissute soltanto singolarmente. Ora che sono lì tutte insieme ho bisogno di fermarmi ed osservarle, di analizzarle senza che scorrano così senza lasciare traccia (in fondo quello che sto vivendo mi caratterizzerà nel futuro e non posso permettermi di lasciarlo andare senza almeno darci un’occhiata). E allora succede che mi trovo spettatore della mia vita, spettatore attento. Così imparo.

4 commenti:

  1. Conosco quello di cui parli, osservale è la miglior cosa :-)
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Sono anni ormai che vivo così ... e a volte ho solo voglia di urlare e buttare tutto per aria! Ultimamente però ci sono delle giornate buone in cui mi piace ciò che faccio ... sono stata anche io spettatrice e devo dire che fa bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spettatore della mia vita..interessante..ci lavorerò sopra..grazie mille!

      Elimina